13082020Ultime notizie:

Sorso. Festività natalizie partite con l’8° edizione di “Aspettando il Natale”

Sorso - Aspettando Natale 2015-3Sorso, 16 dicembre 2015. Domenica 13 dicembre si è tenuta l’ottava edizione di “Aspettando il Natale”. L’evento è stato organizzato dall’associazione Bench press Sorso e patrocinato dal comune di Sorso in collaborazione con altre associazioni locali.
Il countdown per l’accensione dell’albero e l’urlo gioioso dei tanti bambini intorno ha dato il via ai festeggiamenti del Natale a Sorso. Il grande abete si è illuminato con i colori della festa tra musica, balli, e giochi inaugurando ufficialmente l’ottava edizione di “Aspettando il Natale”. La manifestazione, organizzata dalla Bench press Sorso si è svolta domenica scorsa, 13 dicembre, con un fitto programma nel segno dell’allegria e della solidarietà. «Siamo rimasti veramente colpiti dal calore e dalla partecipazione delle persone. – così ha rimarcato Mauro Piras, presidente della Bench press – È bello vedere così tanta gente allegra che si diverte. Abbiamo lavorato per la riuscita di questo evento e le cose sono andate oltre le più rosee aspettative, per questo vorrei ringraziare tutti coloro che in queste settimane ci hanno aiutato a realizzarlo: dallo staff che si è speso tantissimo nell’organizzazione, curando con pazienza ogni minimo dettaglio, all’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento, dalle associazioni coinvolte ai vari espositori e sponsor».
La giornata aveva preso avvio nel pomeriggio con la passeggiata itinerante organizzata dalla Uisp alla scoperta dei siti più importanti del paese, per poi spostarsi nel centro. Dopo la cerimonia intorno al grande abete, che rimarrà accesso sino all’Epifania, i giardini e la piazza intorno alla stazione ferroviaria si sono riempiti di piccoli e grandi a caccia di bancarelle cariche di oggetti di ogni genere di cose per delle possibili idee regalo, oppure per poter assaggiare una fetta di panettone o pandoro o gustare caldarroste e spumante, offerti gratuitamente dall’associazione Bench press. I balli e la musica sono stati garantiti dal coro Roccia Gospel con il suo repertorio di canti tipici natalizi, da Dj Effrej, e dal gruppo folk Romangia. Spazio anche al sociale e a chi è in difficoltà grazie alla presenza di  numerose associazioni come Anpa, Admo, Unitalsi, Associazione Papa Giovanni XXIII, Dami tempus, Uisp, Circolo Romangia  che lavorano nel territorio. Nei loro stand è stato possibile incontrare i volontari che ne fanno parte e chiedere informazioni sulla loro attività nel territorio. 
Spazio anche all’Admo che ha organizzato due iniziative collaterali: nella prima ha invitato le persone a presentarsi nella sede di via Sant’Anna per un prelievo, in maniera tale da poter verificare la compatibilità per una possibile donazione di midollo osseo; nella seconda ha attivato nel proprio stand una raccolta alimentare destinata a chi è più bisognoso.

Sorso - Aspettando Natale 2015-2
Sorso - Aspettando Natale 2015-1

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.