22112019Ultime notizie:

A Sassari ortopedici a confronto

Franco CudoniSi terrà venerdì 20 febbraio 2015 dalle ore 9 alle ore 18.30 all’Hotel Leonardo da Vinci di Sassari il 3° Corso di Ortopedia e Traumatologia Sassari organizzato dall’U.O.C. Ortopedia e  Traumatologia dell’Ospedale Civile SS. Annunziata.
L’argomento principale dell’evento sarà il “Trattamento delle fratture complesse:dalla fissazione esterna alla chirurgia open”.
La prima sessione verrà aperta dal dott. Franco Cudoni (nella foto), Direttore dell’U.O.C. del SS. Annunziata che illustrerà le principali metodiche relative alle fratture di polso. Seguirà la sessione dedicata al gomito con una relazione del Dott. Bruno Battiston del CTO di Torino.
La terza sessione è dedicata alle fratture complesse del bacino con una relazione del Prof. Alessandro Massè, Direttore della Clinica Ortopedia di Torino mentre la quarta e ultima sessione saranno dedicate alle fratture complesse degli arti inferiori a cura del dott. Carlo Salomone dell’Ospedale Piemontese di Albenga.
Ed è il confronto delle varie esperienze e la loro condivisione alla base del Corso nazionale organizzato per il terzo anno consecutivo dal direttore di Ortopedia e  Traumatologia dell’Ospedale Civile SS. Annunziata.
All’evento è prevista la partecipazione di tutti i responsabili delle unità operative di Ortopedia della Sardegna che si confronteranno con tutti gli altri specialisti ortopedici delle varie équipe sarde su  numerosi casi clinici.
“Siamo  in prima linea per l’attività assistenziale su una vasta area territoriale” spiega il primario Franco Cudoni. “La nostra Unità Operativa si propone anche come punto di riferimento per l’alta formazione in Ortopedia e  Traumatologia chiamando a Sassari i migliori chirurghi in questa specialità”.
L’evento è patrocinato dal Comune di Sassari, dall’Ordine dei Medici e dalle Società Scientifiche Regionali di Ortopedia e Traumatologia.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.