Sassari, 9 aprile 2016. Il 12 e 22 aprile, dalle 9 alle 11, nel canile comunale a Funtana Sa Figu, sulla strada direttissima per Osilo, si svolgerà il servizio di anagrafe canina.
La microchippatura sarà effettuata dai veterinari del servizio Veterinario di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Asl di Sassari, in collaborazione con l’assessorato comunale all’Ambiente. L’identificazione e l’applicazione del microchip sono totalmente gratuite. Saranno accettati solo 70 cani.
Dal settore Ambiente del Comune ricordano che gli animali non devono avere infestazioni di pulci, zecche o altri parassiti, pertanto non saranno accettati i cani non trattati con antiparassitari. Inoltre, i cani aggressivi o di grossa taglia devono avere la museruola. I possessori dei cani interessati al servizio devono presentarsi muniti di documenti personale e codice fiscale. Saranno accettati anche i cani di altri comuni.