15102019Ultime notizie:

Santissima Annunziata: i dipendenti sono AOU ma il timbratore è ATS

Timbratore SSANNUNZIATASassari, 13 gennaio 2017. Ha destato stupore e preoccupazione nei dipendenti del Santissima Annunziata di Sassari rilevare che il lettore di badge nel quale registrano ingresso ed uscita dal turno di lavoro, anziché riportare, come dovrebbe, l’indicazione AOU, riporta l’indicazione ATS. Che si siano dimenticati dell’accorpamento all’Azienda Ospedaliera di Sassari?

Il 30 giugno 2015, come è noto, è infatti iniziato il processo di accorpamento del Presidio Ospedaliero Santissima Annunziata di Sassari all’Azienda Ospedaliero Universitaria. Migliaia di dipendenti della ASL sono, da un momento all’altro, divenuti dipendenti AOU.
A partire dal 1° gennaio 2017 quella che un tempo si chiamava ASL è diventata ATS, Azienda Tutela Salute, inglobando in un unico soggetto giuridico le vecchie 8 asl regionali mentre l’Azienda Ospedaliera Universitaria continua a godere di quella “autonomia organizzativa, amministrativa, tecnica, patrimoniale, contabile e di gestione” riconosciuta dal primo articolo della legge di riforma del sistema sanitario regionale.

“Come mai allora – si chiedono diversi dipendenti – di colpo ci troviamo a dover timbrare sul lettore intestato ad un’altra azienda?”

Timbratore SSANNUNZIATA

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.