24062018Ultime notizie:

Sabato a Tissi la replica de I Promessi Sposi (Larentu e Lughia)

Immagine 1Tissi, 13 aprile 2018. Dopo il grande successo della “prima”, sabato 14 aprile 2018, alle ore 20:30, presso i locali dell’Exmà, la compagnia Lampos e Tronos di Tissi, metterà in scena la replica de I Promessi Sposi (Larentu e Lughia), testo realizzato durante l’ultima annualità del laboratorio teatrale, liberamente ispirato all’opera del Manzoni.

L’evento viene realizzato nell’ambito dei festeggiamenti in onore di Santa Anastasia dal comitato promotore per l’annualità 2017.

In linea con le produzioni precedenti, gli attori si cimenteranno in una divertente commedia in lingua sarda, dove personaggi inverosimili, gag esilaranti e situazioni paradossali, intratterranno il pubblico per circa un’ora. Il divertimento è garantito.

Una giovane coppia di fidanzati intende convolare a nozze, ma un signorotto dispotico e prevaricatore è deciso ad impedirlo. Avvalendosi della collaborazione di due “bravi” ragazzi spaventa a morte un curato poco valoroso, ma una perpetua tutto pepe e una madre decisamente hippy prendono in mano la situazione. E così, tra avvocati imbroglioni, frati un po’ troppo allegri e monache molto poco devote, la trama si dipana in maniera sconclusionata per la disperazione di una sconcertata Alessandra Manzona, che dovrà rassegnarsi ad un finale del tutto imprevisto.

Musiche originali ed elaborazioni di Piero Sassu

Interpreti:

Franca Capitta, Franca Carboni, Gianni Chessa, Martina Demontis, Mariuccia Lai, Andrea Masia, Caterina Oggianu, Bianca Rosa Pazzola, Piera Piga, Francesco Porcu, Marco Porcu, Ica Sanna.

Direzione artistica e regia di Giommaria Manunta.

Locandina I Promessi Sposi - Tissi 14 aprile 2018

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.