23092020Ultime notizie:

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO E GESTIONE DELLA PAGINA FACEBOOK DI OSSI NOTIZIE

REGOLAMENTO DI FUNZIONAMENTO E GESTIONE DELLA PAGINA FACEBOOK DI OSSI NOTIZIE

CHI INTERAGISCE ALL’INTERNO DELLA PAGINA CONFERMA DI AVER LETTO E DI ACCETTARE INTEGRALMENTE IL PRESENTE REGOLAMENTO

La presenza su Facebook della pagina dedicata alla testata giornalistica Ossi Notizie ha finalità puramente divulgative delle notizie e delle informazioni pubblicate sul sito, di comunicazioni e di fatti ritenuti utili ai fini della collettività e del proprio pubblico di lettori. La pagina ha anche lo scopo di pubblicare redazionali e offrire alle persone un punto di incontro e di confronto sulle tematiche affrontate.

E’ vietato pubblicare commenti o link riconducibili a contenuti pornografici o osceni, turpiloquio e blasfemia, contenuti calunniosi, diffamatori o lesivi della dignità personale, contenuti discriminatori per sesso, razza, religione e territori, commenti fuori argomento, replicati o inseriti al solo fine di intralciare la discussione, contenuti fraudolenti, violazione di copyright, lo spam e i messaggi commerciali e pubblicitari di qualsiasi forma e/o natura, contenuti illegali di qualsiasi altro genere.

E’ inoltre vietato postare links o altro riconducibili a worms, trojans, virus o malware in genere. L’eventuale violazione di legge comporterà, da parte della redazione, la denuncia dell’utente alle Autorità competenti, per le attività illecite o illegali dallo stesso compiute. L’utente è tenuto a risarcire i danni prodotti all’immagine istituzionale della testata giornalistica. I commenti degli utenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quella della redazione.

Ogni singolo utente è tenuto ad un comportamento rispettoso dell’etica e delle norme di buon uso dei servizi di rete ed è direttamente responsabile, civilmente e penalmente, a norma delle vigenti leggi, per l’uso fatto del servizio. La responsabilità si estende anche alla violazione degli accessi protetti, del copyright e delle licenze d’uso. Il controllo e la verifica di quanto disposto nel presente regolamento, fermo restando l’obbligo di denunciare all’Autorità Giudiziaria eventuali reati perseguibili d’ufficio, è in capo al gestore della pagina. I controlli possono essere fatti al momento e/o a campione, oppure in tempi successivi e qualsiasi comportamento ritenuto non ammissibile alla luce dei regolamenti verrà segnalato. Stante la difficoltà materiale di monitorare integralmente tutti i contenuti, si auspica un aiuto concreto da parte di tutti gli utenti al fine di creare un’atmosfera serena e amichevole. Pertanto eventuali comportamenti non compatibili con il suddetto regolamento andranno segnalati a mezzo mail o messaggio privato al gestore della pagina.

Il gestore della pagina potrà, sentita la redazione, modificare, rifiutare di inserire o rimuovere ogni materiale che giudica essere in violazione delle precedenti norme utilizzando la modalità di moderazione più idonea.

Tali provvedimenti seguiranno una gradualità a seconda della violazione e/o abuso commesso e consisteranno in particolare:

a) nel preavvisare, ove possibile, il soggetto che contravviene alle regole sopraccitate, richiamando il contenuto di questo Regolamento ed indicandogli la violazione. Il gestore della pagina provvederà al contempo ad eliminare il post o il commento incriminato presente sulla pagina della testata giornalistica e/o a segnalarlo tramite le apposite procedure previste dalle piattaforme, quando lo riterrà offensivo o lesivo rispetto alle norme del vigente Regolamento;

b) nel caso di reiterate violazioni e/o abusi, il gestore della pagina provvederà a bloccare il colpevole con gli strumenti messi a disposizione da Facebook.


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.