15072020Ultime notizie:

A Ploaghe il 21 marzo un convegno sulle cure palliative

cure_palliativePloaghe. Sabato 21 marzo alle ore 17:00, presso il Centro Sociale di Ploaghe in via P. Salis, si terrà un interessantissimo convegno dal titolo: “Non Lasciamoci Soli…Un Universo Sconosciuto: le cure palliative” organizzato dall’Associazione “Amici Di Gianni Brundu di Siligo, col Patrocinio del Comune di Ploaghe, con la collaborazione della Croce Gialla di Ploaghe e dell’Associazione “Carnevale Ploaghese” e grazie al grande impegno di Antonio Monni. Aprirà lavori e modererà gli interventi la Dott.ssa Giusy Sechi.
Dopo il saluto delle autorità sarà la volta degli interventi di addetti ai lavori ed esperti del settore: la Dott.ssa Chiara Musio (“Storia delle cure palliative e ruolo del MMG”), il Dott. Nicolino Licheri (“Lo sviluppo delle cure palliative domiciliari nella Asl di Sassari”), Il Dott. Antonio Pazzola (“Simultaneos Care”), la Dott.ssa Sonia Desiderio (“L’esperienza Infermieristica”), il Dott. Giandomenico Congiu e il Dott. Gino Macaluso (“L’universo chiamato SLA”), l’Operatrice socio-sanitaria Daniela Serra (“Dalle mani al cuore…il ruolo dell’Oss e le cure palliative”), Don Luca Collu parroco di Siligo (“Il ruolo del volontario”). La chiusura della giornata è affidata ad Angela Cinzia Atzori chiamata a raccontare la storia dell’associazione “Amici di Gianni Brundu”.

Al convegno parteciperanno inoltre il Commissari Straordinari della ASL n.1 di Sassari Dott. Agostino Sussarellu e il Commissario Straordinario dell’AOU di Sassari Dott. Giuseppe Pintor.
Al termine del convegno sarà offerto un buffet a tutti i partecipanti.

Locandina evento SLA Ploaghe

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.