13082020Ultime notizie:

Parcheggio selvaggio. La polemica sul web: “Niente multe quando gioca la Dinamo?”

Via Giagu SassariSassari, 29 gennaio 2017. La polemica non è nuova e già qualche settimana fa alcuni utenti della rete avevano espresso la loro perplessità sul modus operandi della polizia municipale del capoluogo sassarese. A farla ritornare alla ribalta del più diffuso social network è il post di un cittadino che, in uno dei  gruppi più popolati dai sassaresi cercava di capire come mai “davanti al Conti la sera che giocava la Dinamo c’erano le auto parcheggiate anche sugli alberi e i vigili guardavano l’universo attraverso il caleidoscopio per cercare il proprio io immerso nel nulla ma era tutto regolare. L’indomani c’erano alcune auto parcheggiate sempre davanti al Conti e probabilmente appartenevano a persone che si erano recate lì per effettuare esami o visite mediche e i vigili erano lì a fare multe a go go.”

Il post si chiudeva con una domanda: “Per capire meglio mi chiedo se quando gioca la Dinamo il codice della strada diventa un libricino di m….? O c’è un codice della Dinamo?”

Numerosi i commenti di altrettanti cittadini che condividono la perplessità dell’utente avendo loro stessi verificato comportamenti molto diversi da parte degli agenti di polizia urbana che “a volte, stranamente quando gioca la Dinamo, consentono evidenti violazioni del codice della strada”, mentre nei giorni per così dire “ordinari” esigono un rigoroso ed intransigente rispetto del codice.

Un altro utente commenta: “È verissimo li ho visti anch’io…e mi son detto, questi poveri cristi dopo chissà quale visita…anche multa” e un’altra ribatte: “Tutti i giorni i vigili passano e multano, ma quando gioca la Dinamo…uno schifo.”

Roberto aggiunge che la situazione è così anche in altre parti della città: “E’ così anche a Cappuccini, quando c’è qualche spettacolo parcheggiano anche sopra la luna, nei giorni normali la lasci un minuto e subito te la portano via.”

Un altro membro della pagina suggerisce ai cittadini di invitare gli addetti a svolgere il proprio dovere: “Molto semplice – scrive – Vuoi toglierti lo sfizio? Piazzati lì quando gioca la Dinamo e dì ai vigili di fare il proprio dovere. Se non lo fanno chiama il 112 e formalizza una accusa per omissione di atti d’ufficio.”

C’è chi reputa quello dei vigili il “solito sistema all’italiana” e chi infine ipotizza una soluzione: “Si potrebbe chiedere alla Dinamo di giocare negli orari in cui funzionano gli ambulatori del Conti?”

Post parcheggi Dinamo

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.