19092020Ultime notizie:

Ossi. Voci e indiscrezioni sul prossimo rinnovo del consiglio comunale

Ossi, 22 agosto 2020. Liste di destra, liste di sinistra, finti accordi, accordi veri, complotti e chi più ne ha più ne metta. 
Ogni qualvolta ci si avvicini al rinnovo del consiglio comunale la comunicazione orale si arricchisce sensibilmente diventando portatrice non solo di verità ma anche e soprattutto di falsità spesso create ad hoc per confondere gli elettori o l’avversario politico. 
Così se da un lato pare fondata la notizia della formazione di una lista di sinistra, dall’altra sembra essere smentita quella relativa alla formazione di una lista di destra preferendosi piuttosto una lista civica con la quale rispondere più che agli ordini di dirigenti di partito alle esigenze dei cittadini. 
Vecchi amici , poi diventati “nemici” tornano improvvisamente ad essere amici, altri quasi smettono di parlarsi ed altri,  ancora seduti sulle poltrone della attuale maggioranza, già prendono accordi con la minoranza per voltare quella pagina che loro stessi hanno scritto in questi anni (!?). 
Covid-19 permettendo, mancano poco più di due mesi alla chiamata alle urne e in questo periodo ne vedremo delle belle: dai ritorni di vecchi dinosauri che si pensava si fossero estinti alla comparsa di giovani di primo e secondo pelo. 
Nel frattempo noi cogliamo l’occasione per ringraziare Giovanni Serra che in questi anni ha rinunciato, di sua iniziativa, a buona parte dell’indennità dovutagli per la carica di sindaco. 
Nel periodo giugno 2015 – maggio 2020 avrebbe avuto diritto ad una indennità pari ad oltre 167.000 euro limitandosi a riceverne solo poco più di 88.000 euro e lasciando quasi 80.000 euro nelle casse del comune. Un risparmio complessivo rispetto alla precedente amministrazione di quasi 60.000 euro.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.