25052020Ultime notizie:

Ossi. Un’iniziativa per tenere impegnati i bambini (e le loro mamme!): “Il dolce più bello”

Ossi, 28 marzo 2020. In questo particolare periodo delle nostra vita che ci vede costretti a stare tra le mure domestiche, sono molte le persone che hanno ripreso in mano tradizioni ed abitudini di un tempo che la vita frenetica di tutti i giorni ci ha costretto a trascurare. Prima fra tutte è sicuramente l’arte culinaria e lo dimostrano anche i dati relativi alla vendita di farine e lieviti ben al di sopra della media. Chi fa il pane in casa, chi si diverte a fare torte e dolci, chi prepara bellissimi piatti che non hanno nulla da invidiare ai grandi di Masterchef!
Ad Ossi, ad assecondare queste rinate passioni, ci ha pensato l’Assessorato alla Cultura e Pubblica Istruzione con una proposta rivolta ai bambini che, con l’aiuto dei genitori, potranno provare a realizzare il dolce più bello! Le foto dei dolci realizzati dovranno poi essere inviate su Whatsapp e saranno successivamente pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del comune di Ossi. L’autore del dolce che riceverà più “mi piace” riceverà poi un premio simbolico quando l’emergenza Coronavirus sarà finalmente terminata.
Una iniziativa voluta dall’assessora Maria Laura Serra con l’obiettivo di distrarre i nostri bambini, spostando l’attenzione su qualcosa che, a giudicare dalle foto sui social, sembra piacere un po’ a tutti. 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.