20102020Ultime notizie:

A Ossi torna “Modas”, mostra di abiti tradizionali sardi

Ossi, 05 dicembre 2019. L’etnografia sarda è una disciplina molto complessa e non bastano anni di studi e ricerche per capire il significato di ogni singolo ricamo, della scelta e dell’utilizzo di alcune stoffe e delle dinamiche che hanno determinato l’evoluzione dell’abbigliamento tradizionale nel corso del tempo.

Ecco perchè l’Associazione Culturale Folkloristica “Santu Bértulu” continua instancabile la sua ricerca con particolare attenzione al costume ossese, anche attraverso un confronto costruttivo con altri centri isolani.

Il risultato di questo lavoro sarà condiviso con appassionati, ricercatori, studiosi e con chiunque vorrà visitare l’esposizione che si terrà ad Ossi presso i locali dell’ex S. Giovanni Battista in via G.L. Serra.

Qui, con il patrocinio del Comune di Ossi, dell’Unione dei Comuni del Coros e in collaborazione con la Pro Loco di Ossi, si terrà la 3^ edizione di “MODAS, Abbigliamento Tradizionale di Sardegna”, mostra etnografica di abiti tradizionali dei paesi di OSSI (selezione curata da Ammentos de Ossi/Associazione culturale Folk Santu Bértulu); PLOAGHE (selezione curata da Bastianino Muggiolu); OZIERI (selezione curata da Dario Seddaiu e Maria Giorgia Basoli); MEANA SARDO (selezione curata da Maria Grazia Marras); GONNESA (selezione curata da Oscar Sanna).

L’inaugurazione avra’ luogo domani, 6 Dicembre alle ore 16,00 e la mostra resterà aperta nelle giornate del 7 e 8 Dicembre al mattino, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 e al pomeriggio, dalle ore 15,00 alle ore 20,00.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.