15082020Ultime notizie:

Ossi. Due pazienti di Villa Gardenia positivi al Covid-19 subito ricoverati all’ospedale civile di Sassari

Ossi, 01 aprile 2020.Sono due i casi di positività al Covid-19 registrati nella casa di riposo Villa Gardenia del comune di Ossi. Lunedì notte il sindaco Giovanni Serra avrebbe allertato il medico di base a causa della presenza di cinque ospiti con sintomi riconducibili ad infezione da Coronavirus. Il medico, dopo avere riscontrato che ben sette pazienti erano presentavano tosse e febbre, ha attivato le procedure coinvolgendo l’unità di crisi locale per l’emergenza Coronavirus. Si è così proceduto ad effettuare nove tamponi, sette agli ospiti con sintomi e due a dipendenti della struttura pubblico-privata in mano al Comune e in gestione alla cooperativa Coopas. 
I risultati hanno confermato la presenza di due ospiti positivi che sono stati così ricoverati all’ospedale di Sassari. “Adesso – ha spiegato Serra – siamo in attesa di conoscere i risultati degli altri test, ma io ho inviato una lettera alla Protezione civile, all’Unità di crisi regionale al prefetto e all’Ats per chiedere con urgenza che siano fati i tamponi su tutti gli ospiti della struttura e sui 30 dipendenti.”
Il sindaco avrebbe inoltre chiesto anche che siano forniti i dispositivi di protezione individuale ed assegnato un medico ospedaliero alla casa di riposo procedendo inoltre alla suddivisione degli ambienti della struttura al fine di separare le persone covid-19 positive da quelle negative. 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.