25052019Ultime notizie:

Ossi, continuano a crescere i risparmi per l’indennità del sindaco

fascia-sindacoOssi, 4 febbraio 2017. Si allarga sempre di più la forbice tra l’ammontare dell’indennità corrisposta al sindaco durante la precedente amministrazione e quella corrisposta all’attuale sindaco. Come da impegno preso lo scorso 2 ottobre aggiorniamo la situazione relativa ai risparmi derivanti dalla riduzione volontaria dell’indennità del sindaco richiesta ed ottenuta dal sindaco Giovanni Serra.

Nei primi 20 mesi della giunta Serra il costo per indennità del sindaco si è ridotto di quasi il 40% lasciando nelle casse comunali un importo pari a quasi 23.000 euro. Così, mentre nei primi 20 mesi della giunta Lubinu l’indennità del sindaco è costata mediamente 9,51 euro ad ogni ossese, con la giunta Serra il costo è sceso a 5,61 euro (passando da 55.777,60 a 32.916,60 euro).

Assecondando chi si ostina a nascondere la luna dietro un dito, prendiamo in considerazione i rimborsi chilometrici richiesti dal sindaco Serra. L’importo medio mensile ammonta a circa € 110,50 euro. Si tratta evidentemente di un importo che nulla cambia nella dinamica del confronto tra presente e passato. Anche tenendo conto dei rimborsi chilometrici infatti il risparmio rispetto alla precedente amministrazione è netto: -37% con un avanzo di quasi 21.000 euro nelle casse dei cittadini di Ossi.

Ci aggiorniamo a giugno!

Indennità sindaco mese per meseF

Primi 20 mesi LubinuF Primi 20 mesi SerraF

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.