24092017Ultime notizie:

Orari e turni delle farmacie per l’anno 2016

FARMACIE DI TURNO

Per quanto riguarda il territorio di Ossi il Consiglio Direttivo dell’Ordine Interprovinciale dei Farmacisti di Sassari e Olbia Tempio ha deliberato di riproporre per l’anno 2016 gli orari ed i turni già in vigore per l’anno 2015.
I turni avranno durata settimanale, inizieranno il sabato alle ore 09:00 del mattino e termineranno alle ore 09:00 del sabato successivo.
La farmacia, per tutta la durata del turno, dovrà assicurare il servizio durante l’intervallo pomeridiano, il servizio notturno e l’apertura sia nella giornata di domenica che nelle festività infrasettimanali, fatta eccezione per le festività maggiori, per le quali è stabilita una turnazione particolare, secondo gli schemi allegati.
Durante la settimana di turno, la farmacia potrà usufruire comunque della giornata di riposo infrasettimanale, in quella fascia di orario in cui il servizio è assicurato dalle altre farmacie Durante le festività maggiori,  la farmacia di turno assicurerà il servizio dalle ore 09:00 della festività stessa, alle ore 09:00 del giorno successivo, sostituendosi così alla farmacia che di fatto svolge il normale turno di reperibilità.
Si precisa ancora che, relativamente alle Farmacie rurali, i turni per le festività domenicali ed infrasettimanali sono effettuati con le farmacie più vicine, raggruppate come appresso indicato, a battenti aperti sino alle ore 12:30 (art.14 L.R. 12/84) e successivamente a chiamata domiciliare. Nei giorni feriali, durante l’intervallo pomeridiano e dopo la chiusura delle farmacie, il servizio sarà ugualmente effettuato a turno, con le farmacie più vicine, a chiamata domiciliare.
Le farmacie che effettuano i turni di servizio sono così raggruppate:
1) Bulzi, Chiaramonti, Erula, Laerru, Martis, Nulvi, Perfugas, Sedini.
2) Badesi, Castelsardo, Santa Maria Coghinas, Trinità d’Agultu, Valledoria, Viddalba.
3) Ittiri, Uri, Usini.
4) Cargeghe, Codrongianus, Florinas, Muros, Ossi, Ploaghe, Tissi.
5) Per le sedi farmaceutiche di Osilo, Palmadula, Stintino e Tergu, il servizio sarà assicurato dalle farmacie di turno rispettivamente a Sassari, Porto Torres, Nulvi e Castelsardo. Farmacie urbane di Porto Torres e Sorso non è stata apportata alcuna modifica, i turni continueranno ad alternarsi seguendo lo stesso criterio  dell’anno 2015.

Turni farmacie 2016F Turni farmacie 2016-2F Farmacie rurali 2016F


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.