05122022Ultime notizie:

Nasce il Coro Polifonico Sardo di Sennori

Coro polifonico sardo SennoriSennori. Venti amici, l’amore per la cultura isolana e la passione per il canto sardo: sono gli ingredienti che hanno fatto nascere a Sennori il Coro Polifonico Sardo. Il complesso di voci è diretto dal maestro Vittorio Manca e vanta al suo interno preziose collaborazioni, come quella di Marco Lambroni, insegnante di musica ed esperto di poesia sarda, musica strumentale e corale.
Nato da circa due mesi, il Coro polifonico sardo di Sennori, composto come da consuetudine da sole voci maschili, si pone come obiettivo quello di approfondire e divulgare la conoscenza dell’immenso repertorio musicale della Sardegna, tramite la pratica e l’esecuzione di alcuni fra i canti tradizionali sardi.
Le iscrizioni al Coro sono sempre aperte e per partecipare alle attività non è necessario essere cantanti o musicisti, né conoscere alla perfezione la lingua sarda. Chi volesse far par parte del Coro può prendere contatto direttamente con il maestro Vittorio Manca al numero 3927796776.
«La nascita del coro polifonico sardo rappresenta per il paese l’occasione di apprezzare meglio e tenere viva la tradizione del canto sardo. L’amministrazione comunale si è resa sin da subito disponibile alla realizzazione del progetto ed è pronta a collaborare e fare da tramite per cooperazioni con le altre realtà culturali e musicali del paese», commenta l’assessore alla Cultura, Nicola Sassu. «L’amministrazione comunale sta lavorando efficacemente e offrendo sempre più una maggiore formazione culturale musicale al paese», spiega il sindaco, Roberto Desini, «Lo dimostrano il buon funzionamento della Scuola di musica e la nascita quest’anno di ben due associazioni culturali di spicco come il Coro delle voci bianche e appunto il Coro polifonico sardo».

Coro polifonico sardo Sennori

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.