11122017Ultime notizie:

Per la Settimana Nazionale della Dislessia incontri a Ozieri, Sassari, Olmedo, Alghero ed Ossi

DSASassari, 4 ottobre 2017. In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia, che vede la sua seconda edizione a partire dal 2 sino all’8 ottobre 2017, sono numerosi gli eventi organizzati dalla sezione sassarese dell’AID.

Oggi 4 ottobre, presso il Teatro Civico di Ozieri, sono previsti due incontri, uno con i ragazzi delle scuole ed uno rivolto a famiglie, insegnanti e figure professionali.

Giovedì 5, presso l’Università degli Studi di Sassari, in piazza Università, Giuseppe Zanzurino, Paola Marrosu, Martina Brazzolotto e Viviana Rossi, a partire dalle ore 9:00 e fino alle 13:00 si alterneranno in un incontro rivolto agli studenti universitari, agli insegnanti, alle famiglie e a tutte le figure professionali coinvolte.
Nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 19:00 le relazioni saranno tenute da Maria Antonietta Meloni, Marina Scala, Antonella Sanna e da rappresentanti del Gruppo Giovani AID Sassari.

Venerdì 6 ottobre le attività si sposteranno ad Olmedo, presso l’Auditorium Comunale, con un incontro rivolto a famiglie ed insegnanti curato da Marina Scala, Antonella Sanna, Maria Nicoletta Bigi ed Emilia La Pietra. L’evento dal titolo “DSA: dal sapere al saper fare” avrà come oggetto gli indicatori di rischio e gli interventi a casa e a scuola.

Sabato 7 ottobre, ad Alghero, in un incontro rivolto a famiglie ed insegnanti saranno ancora Marina Scala, Antonella Sanna e i ragazzi del Gruppo Giovani AID Sassari e discutere di dislessia.

Mercoledì 11 ottobre, ad Ossi, presso l’Istituto Comprensivo Antonio Gramsci, le relazioni saranno tenute da Marina Scala, Antonella Sanna e dalla docente della scuola secondaria di primo grado Maria Franca Campus.

Locandina Settimana Nazionale Dislessia AID Sassari

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.