16122017Ultime notizie:

L’ Ossi calcio a cinque prende quota

2017-07-25_23.25.51[1]Ossi, 26 Luglio 2017. In vista del memorabile debutto nel campionato di A2 di Calcio a Cinque, la San Bartolomeo di Ossi non si ferma, sia sul mercato che a livello societario. Divenuta ormai una realtà consolidata, non solo a livello locale ma anche regionale e nazionale (!), la San Bartolomeo continua nella sua impresa di cavalcare l’onda di un sogno che in sette anni l’ha vista calcare i campi di mezza Italia, scalare varie categorie e arrivare alla Serie A2. Iridescenza allo stato puro.

Il Mercato. Il lavoro del Direttore Sportivo Michele Ardito prosegue alacremente, infatti già prima dell’inizio della preparazione sono stati ufficializzati alcuni acquisti, tutti in salsa brasiliana: il pivot Silon Junior, il laterale mancino William Foppa, l’universale Wagner Toigo e il portiere Dalcin Marcio. Grandissimi acquisti che vanno ad aggiungersi a quello che tifosi e addetti ai lavori (giustamente) considerano il fiore all’occhiello del mercato e il più grande colpo della San Bartolomeo, ovvero la conferma del fenomeno locale Roberto Fiori: il futuro capitano (daje!), nonostante le tante richieste di ingaggio da parte di numerose squadre di blasone, continuerà ad entusiasmare il pubblico ossese con le sue giocate, a dribblare caterve di avversari, a fornire assist monopedestri e a confermarsi il leader tecnico della squadra. Importantissimi anche i rinnovi di elementi cardine della rosa quali Roberto Demartis, Mattia Canu e Giovani Ribeiro, e la promozione in prima squadra di Diego Canu, Valerio Fiori e del bomber Giuseppe Fozzi (che fornirà il suo prezioso contributo anche nell’Under). Da notare che la maggior parte di tali conferme in ambito calcistico sono tutte made in Ossi, conferme atte a preservare, tutelare e promuovere il (notevole) patrimonio tecnico locale. Ossi – Brasile, un connubio intrigante e avvincente.

La Società. Se da un lato è stato evidenziato l’ottimo lavoro del Direttore Ardito, dall’altro vi sono da rimarcare gli sforzi a livello societario atti a consegnare a Giampiero Loriga uno staff all’altezza. Il Mister, uno dei principali fautori del miracolo sportivo chiamato Serie A2, avrà al suo fianco Marco Canu nel ruolo di vice-allenatore, Eros Argilli in quello di allenatore dei portieri, Diego Vargiu e Giancarlo Falchi che si occuperanno della preparazione atletica e della prevenzione dagli infortuni e il Match Analysis Simone Perna.

Il 15 agosto è prevista l’ufficializzazione del calendario della nuova stagione che inizierà il 30 settembre prossimo, mentre a breve partirà la campagna abbonamenti in cui saranno comprese agevolazioni per donne, ragazzi e bambini.
La data di inizio del campionato è ormai vicina, tra gli obiettivi della San Bartolomeo quello di confermarsi ad alti livelli oltre che divertire e coinvolgere ancor di più il proprio pubblico… pubblico che negli ultimi anni non ha mai mancato di dare il proprio sostegno ad una squadra che tanto ha ricevuto ma che tanto ha dato… e continuerà a dare.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.