28022020Ultime notizie:

“In viaggio con l’esorcista. Le armi contro il Maligno”, nuovo libro di Don Sini e Pasquale Demurtas

EsorcistaPloaghe, 8 giugno 2017.  È già disponibile in tutte le librerie d’Italia l’ultimo lavoro di Don Gianni Sini, noto esorcista della Diocesi di Olbia-Tempio, e Pasquale Demurtas.
Un libro intenso e ricco di testimonianze con i racconti di alcuni di possessione seguiti da don Gianni e riportati negli appunti del giovane Demurtas che, senza censure, ha cercato di riportare nel modo più fedele quanto visto ed udito. 
Il Bene e il Male, uno scontro spirituale che diventa tangibile, una battaglia che coinvolge la materia e che prende forma davanti ai nostri occhi. “In viaggio con l’esorcista. Le armi contro il Maligno“, questo il titolo del libro e l’incipit di un racconto che lascerà il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima riga.
Un viaggio che ci accompagna dentro il male dell’uomo, l’odio del mondo e il riverbero della misericordia di Dio che diviene occasione per riflettere sul fenomeno delle possessioni e sul perché Dio le consenta. 
 A partire da lunedì 12 giugno prenderà il via una serie di presentazioni del libro in numerosi comuni della Sardegna e non solo. 
Prima tappa a Tempio Pausania il 12, per poi proseguire il 13 ad Olbia e il 30 a Ploaghe. Chiunque fosse interessato potrà contattare il numero 3289293233.

Don Gianni Sini 
Nato a Laerru (SS) nel 1955, è stato ordinato sacerdote nel 1980. Già docente al Liceo Classico, è stato rettore del Seminario di Tempio Pausania e cappellano nelle carceri per oltre dieci anni. Dal 1996 è assistente ecclesiastico regionale dell’Unitalsi. È direttore del periodico diocesano Gallura e Anglona, del bimestrale La Frisaia e dell’organo ufficiale dell’Unitalsi Sarda
Nord Pellegrinaggi Mariani. Collabora con il settimanale Miracoli e con il mensile Maria. È responsabile dell’Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi. Attualmente è parroco di Nostra Signora de La Salette in Olbia e amministratore
della comunità parrocchiale di Santa Maria del Mare in Pittulongu.
Membro dell’AIE (Associazione Internazionale  degli Esorcisti), svolge il ministero di esorcista dalla fine degli anni Ottanta. Ha partecipato a trasmissioni televisive sulle reti nazionali e a conferenze in diverse città italiane e all’estero. Conduce la rubrica settimanale Semi di speranza, commento al vangelo della domenica su una emittente regionale. Tiene inoltre una rubrica radiofonica a cadenza settimanale. Per Sugarco ha pubblicato: Quando parlo col diavolo (2012); Che diavolo sei? Un esorcista e un demonologo a confronto, con don Marcello Stanzione (2013); Il signore della malvagità. Viaggio nell’inferno sulla terra, con don Marcello Stanzione ed Enrica Perucchietti (2014); Mi sballo con Satana. L’amore per il nulla (2015).

Pasquale Demurtas
Laureato in scienze politiche con tesi su La dottrina sociale della Chiesa e il supremo principio di laicità,  sposato e padre di  tre figli, lavora in ambito amministrativo.
Già assessore alla cultura e pubblica istruzione del comune di Ploaghe (SS), attualmente consigliere comunale, è  iscritto al secondo anno del corso di laurea in Scienze Religiose.

Copertina in viaggio con l'esorcista

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.