18082019Ultime notizie:

Il cagnulari “Dedola” di Alba & Spanedda conquista la Sicilia e si veste d’argento a Nuoro

onav-cataniaOssi, 12 dicembre 2016. Continuano i successi per la cantina Alba & Spanedda che vede sempre più riconosciuti l’amore e l’impegno profusi nel proprio lavoro.
La cantina è stata recentemente invitata a presentare il “Dedola” cagnulari IGT Isola dei Nuraghi DOC 2014, per una degustazione di approfondimento sui vini della Sardegna che si è svolto in Sicilia su iniziativa della sezione di Catania dell’O.N.A.V. (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino).

Il risultato ottenuto dal vino della cantina di Ossi, che ha registrato ampi consensi, è stato eccellente lasciando entusiasti i 60 ospiti che hanno compilato la scheda di degustazione assegnando al vino un punteggio pari a ben 88/100.
Il delegato dell’O.N.A.V., Catania Prof. Gregorio Calì, non ha esitato a ringraziare la cantina Alba & Spanedda a nome del consiglio provinciale comunicando che, a seguito della presentazione corredata dalle immagini dei vigneti e della cantina, è nata l’idea di organizzare prossimamente una vacanza enogastronomica nel nostro territorio.
Ma non finisce qui. La Cantina, sempre con il “Dedola” cagnulari IGT Isola dei Nuraghi DOC 2014,  ha partecipato a Binu, concorso enologico nazionale che si tiene a Nuoro, giunto quest’anno alla quinta edizione, dove il vino è stato premiato con l’ambita medaglia d’argento.

Una serie di successi e riconoscimenti che da anni premiano la Cantina di Alba & Spanedda e allo stesso tempo il nostro territorio e le nostre tradizioni enologiche. 

premio-binu-alba-e-spanedda

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.