22102017Ultime notizie:

Giancarlo Solinas, artista ossese alla conquista del mondo

Giancarlo SolinasOssi, 19 ottobre 2015. Come abbiamo già scritto in diversi articoli ad Ossi, certamente, non mancano le eccellenze: dall’imprenditore che raggiunge il successo con le sue pregiate produzioni vinicole, all’atleta che riceve riconoscimenti sul territorio regionale e nazionale, passando per artisti che esibiscono opere di grande valore nei migliori spazi espositivi. Quando si scrive di eccellenze ossesi non ci si può esimere dal dedicare qualche riga a Giancarlo Solinas, ballerino e coreografo dall’elevato profilo artistico e con grandi riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale.
Inizia a studiare danza in Inghilterra dove collabora con vari artisti britannici.
Nel 2003, decide di far ritorno nella sua amata Italia e si trasferisce a Roma. Tra i numerosi riconoscimenti che lo contraddistinguono, si ricorda la collaborazione con la compagnia di danza “Botega” diretta da Enzo Celli, come insegnante  nel corso di avviamento professionale. Partecipa al trailer ufficiale di “STEPPINGThe Dance Contest della Sony Picture, balla per la “Nissan”, per la trasmissione televisiva “Italia’s Got Talent” e per la cerimonia dei campionati mondiali di pallavolo. Ha insegnato al “Balletto di Roma” e IALS.
Diffonde la sua danza in Italia, Spagna, Inghilterra, Croazia e USA. Nel 2009 inizia la sua collaborazione con gli USA, insegnando nella scuola “Gotta Dance Atlanta”. La sua notorietà“cresce” in pochissimo tempo, portandolo ad insegnare le sue Master class per la “Shorter University” e al The dance centre “INC”. Durante le sue permanenze in USA, collabora sia come ballerino che come coreografo per la compagnia di danza Allegro. Nel luglio 2010 presenta all’ Accademia Nazionale di Roma il suo spettacolo “Clochard” all’interno dell’evento “Avvertenze Generali”: il pezzo viene acclamato dai giudici, che lo invitano, cosi,` a partecipare a diversi festival internazionali.
Giancarlo realizza il suo grande sogno nel 2013: fonda una Società in America ed organizza “Atlanta Dance Experience”, riconosciuta come un campus intensivo di danza che offre istruzione e formazione ad alto livello. Il progetto Atlanta Dance Experience è quello di ampliare le conoscenze tecniche e le capacità in rapporto alle differenti vedute culturali di numerosi Paesi, in particolare degli Stati Uniti d’America: è proprio qui che gli studenti potranno assaporare lo straordinario stile di vita di Atlanta nonché le migliori attrazioni della Georgia.
Atlanta Dance Experience offre, dunque, un maxi pacchetto: professionalità e sicurezza per gli studenti, viaggio, alloggio e spostamenti per coloro che hanno voglia di conoscere e perfezionarsi … “nel mondo della danza”. Per curiosare su Atlanta Dance Experiencedigitate www.atlantadanceexperience.com

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.