16122018Ultime notizie:

Gestione preospedaliera del paziente politraumatizzato. Altissima adesione al corso ECM organizzato dall”FSI-USAE

Corso FSI Sassari 07032018Sassari, 14 marzo 2018. Il 7 marzo scorso si è svolto a Sassari presso l’Hotel Pegasus un incontro di studio e aggiornamento con crediti ECM organizzato dal sindacato FSI -USAE di Sassari. La giornata – dedicata ad infermieri ed operatori socio sanitari – ha avuto come tema la gestione preospedaliera del paziente politraumatizzato. I lavori sono stati aperti dal Dott. Piero Delogu, direttore sanitario dell’Areus; a seguire i relatori dell’evento formativo – tutti appartenenti al centro di formazione del 118 di Sassari – hanno esposto con interventi teorici e pratici come avviene il trattamento di soccorso preospedaliero del paziente con traumi in particolar modo dal punto di vista tecnico e infermieristico.

Ancora una volta, il Sindacato FSI USAE dimostra grande sensibilità nel promuovere la formazione per le professioni sanitarie su argomenti di grande interesse con risvolti di sicura efficacia non solo per i professionisti sanitari, ma anche per il paziente e cittadino – utente dei servizi sanitari – in un ottica di miglioramento continuo che coinvolge tutto il sistema sanitario e sociale.

Purtroppo le richieste sono state numerose ed hanno superato il numero massimo consentito: non è stato possibile accogliere tutte le richieste, ma si prevedono già a breve altre edizioni a Bosa e Olbia ed anche a Sassari.

La FSI USAE ringrazia, infine, il responsabile del 118 e i relatori dell’evento formativo.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.