11082020Ultime notizie:

Elezioni comunali 2020. Cosa bolle nel calderone della politica ossese?

Ossi, 15 febbraio 2020. Chissà cosa bolle nel grande calderone della politica ossese… Ormai ci siamo. Tra circa tre mesi i cittadini saranno chiamati alle urne per eleggere un nuovo consiglio comunale ed in questi giorni, in gran segreto, i matusa della politica, come nella preparazione di una commedia teatrale, studiano il copione, scelgono gli attori, decidono le parti inseguendo il sogno del grande applauso finale.
E sono sempre loro a muovere le pedine sulla scacchiera, i matusa, quelli che da una vita decidono le sorti del paese, continuando ad occupare le poltrone, chi in prima e chi in seconda fila, decidendo chi deve fare e cosa.
Quali saranno le strategie di questa nuova campagna elettorale? Si sceglierà il percorso pulito, quello della politica fatta di progetti concreti e potenzialmente realizzabili? O si preferirà puntare tutto su persone di carisma? Oppure si continuerà a puntare vergognosamente sulle famiglie numerose per avere i numeri più alti?
E quali saranno le questioni sulle quali battere il martello? La differenziata? Le opere pubbliche? Fundone? Le strade?
Quali invece le argomentazioni usate per spostare dalla propria parte l’elettorato? Noi abbiamo fatto e loro no? Quelli ci hanno lasciato i debiti? Noi avevamo le mani legate? Si stava meglio quando si stava peggio?
Noi, come sempre, staremo qui ad osservare tutti i movimenti, pronti a dare spazio a chiunque ce lo chiederà, perseguendo come sempre il nostro unico obiettivo: informare i cittadini.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.