17092019Ultime notizie:

Nasce l’associazione “Amici tra le righe”

amici tra le righeOssi. “Amici tra le righe” è l’ultima nata delle associazioni in paese, ma tra le prime di questo tipo in tutta la Sardegna. Il suo unico scopo è quello di supportare, in ogni modo e con ogni mezzo lecito, le attività della biblioteca comunale, promuovendone i servizi con il lavoro gratuito dei propri volontari, anche attraverso l’organizzazione e la realizzazione di corsi, seminari, laboratori, incontri ed altre manifestazioni coerenti con le sue finalità. Tutto questo per il complessivo miglioramento del rapporto con l’utenza e per il sempre più profondo radicamento della biblioteca nel territorio ed in ambito extra-territoriale.

L’Associazione si compone di 14 soci fondatori fortemente motivati, suddivisi in gruppi operativi specifici, di un organo direttivo giovanissimo, la cui età media sta sotto i 29 anni ed una ventina di soci ordinari di prossimo inserimento. Gli “Amici tra le righe” continueranno instancabilmente nella preparazione delle loro proposte anche durante queste calde vacanze estive. A settembre infatti prenderanno il via le nuove attività rivolte a tutti, utenti e non.

Va evidenziato il fatto che gli indici di produttività della biblioteca di Ossi, rapportati alla popolazione residente, sono tra i migliori in Italia; farli crescere ulteriormente non sarà semplice, ma gli “Amici tra le righe” sostengono che “riuscire a strappare anche un solo giovane da un percorso di vita dannoso operando in sinergia con il territorio e le istituzioni, sarebbe un successo per l’intera comunità “. Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’associazione al numero di cellulare 380/7806222.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.