15072020Ultime notizie:

“DSA, tecnologia e università”. Domani un convegno all’università di Sassari

Convegno 24 nov 2015 ritOssi, 23 novembre 2015. Nato dalla collaborazione tra l’Associazione Italiana Dislessia, l’Università degli Studi di Sassari e l’Associazione Quadrifoglio, si svolgerà martedì 24 novembre presso l’Aula Magna dell’ateneo sassarese un convegno dal titolo “DSA, tecnologia e Università”. 
Porterà i saluti del Rettore il prof. Stefano Sotgiu, delegato dell’università degli studi di Sassari per i disturbi specifici dell’apprendimento, per l’AID un delegato della sezione di Sassari e per la Quadrifoglio il presidente dell’associazione. 
I lavori si apriranno con una relazione della Dottoressa Maria Luisa Pandolfi, ricercatrice in Pedagogia Sperimentale, su “Tecnologie, apprendimento e nuove strategie didattiche”. 
Seguirà l’intervento “LeggiXme, una risorsa tecnologica per tutti in difesa del diritto di apprendere” del Prof. Giuliano Serena, da oltre vent’anni impegnato nell’informatica per la didattica ed autore dei softwares Leggixme.
Sarà poi la volta dell’intervento dello studente universitario Francesco Madeddu dal titolo “Io dislessico tra scuole e università”
A chiusura dell’incontro ci sarà spazio per un dibattito con i relatori.

Convegno 24 nov 2015

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.