24092017Ultime notizie:

Domenica la seconda edizione di “Ossi…Fiera dello sport!”

Logo Ossi fiera dello sportOssi, 6 settembre 2017. Si terrà domenica 10 settembre la seconda edizione della manifestazione “Ossi…Fiera dello sport!” organizzata dal Comune di Ossi in collaborazione con l’associazione turistica Pro Loco di Ossi e numerose società e associazioni sportive, culturali locali e non.
L’evento, che ha come obiettivi sia la promozione dello sport e dell’aggregazione sociale tra le diverse realtà coinvolte (associazioni, operatori economici, popolazione) che la promozione del nostro territorio sotto il profilo sportivo, turistico, ambientale  e culturale, avrà inizio e terminerà al Parco comunale di Fundone a partire dalle ore 08:00 alle ore 23:00.
Durante la giornata si svolgeranno numerose attività sportive e culturali sia all’interno del parco che in altre zone del territorio comunale.
In collaborazione con la Soprintendenza e diverse associazioni verranno interessate le necropoli ipogeiche di Mesu ‘e Montes e di S’Adde ‘e Asile e il Nuraghe di Sa Mandra e sa Giua con  visite guidate,  laboratori per bambini.
Le attività previste. Al parco comunale di Fundone, durante la giornata, ci saranno varie esibizioni delle società/associazioni sportive: calcio, karate, muay thay, bocce,  boxe, pallavolo, arrampicata per bambini. Sarà anche l’occasione per la gara di carabina il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Ci sarà spazio anche per i bambini con animazione, clown e trucca bimbi. 
All’esterno del parco sono previste escursioni in mountain bike  con “Archeopedalata”, la gara podistica Ossincorsa (circa 14 km) e Ossincorta (circa 3 km), trekking ed escursioni a cavallo.
Sempre durante la mattina si effettueranno delle visite guidate rivolte a tutti presso le necropoli di Mesu ‘e Montes e di S’adde ‘e Asile, con la realizzazione di vari laboratori per bambini sia a Mesu ‘e Montes che nel Parco di Fundone.
Alle 13:00 verranno interrotte tutte le attività con appuntamento al parco di Fundone dove sarà organizzata una “gnocchettata” offerta dall’organizzazione e dedicata a tutti i partecipanti.
Nel pomeriggio le attività riprenderanno all’interno del parco a partire dalle ore 16:00 con laboratori per bambini e con visite presso il nuraghe Sa Mandra ‘e sa Giua e presso il Parco di Molineddu di Bruno Petretto. La sera alle ore 19:30 ci sarà lo spettacolo di clown per bambini e adulti.
Alle 20:30 si procederà ai saluti e alla consegna della pergamena di ringraziamento a tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione da parte del Sindaco, dell’assessore allo Sport e Turismo, dell’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione e del Presidente della Pro Loco.
Consegna riconoscimento alle associazioni sportive locali e premiazione al miglior sportivo dell’anno 2017 all’atleta di ogni società sportiva locale e agli atleti singoli locali che si sono distinti nelle varie discipline, da parte dell’assessore allo Sport. 
A seguire, e a chiusura della manifestazione, dopo diversi anni di assenza, torneranno gli “Eventi Verticali” di Luca e Andrea Piallini che si esibiranno donando il loro spettacolo alla comunità.
Saranno inoltre organizzati vari servizi di ristoro a pagamento sia all’interno del parco comunale di Fundone che nei vari agriturismi, pizzerie, ristoranti locali indicati in locandina.
L’amministrazione comunale ha espresso il proprio ringraziamento alle “varie istituzioni coinvolte, le associazioni sportive e culturali, gli operatori economici, gli sponsor, gli organi di stampa e i tanti volontari per la collaborazione finora dimostrata senza il sostegno e la collaborazione dei quali non si sarebbe riusciti a programmare una giornata così ricca di eventi.”
Locandina Ossi Fiera dello Sport

 

 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.