16122019Ultime notizie:

MusicArte 2014: il 22 agosto centro storico in festa

musicarte 2014Il centro storico di Ossi sta per essere pacificamente invaso dalle attrazioni che animeranno MusicArte 2014, il festival della musica e degli artisti di strada organizzato dalla Consulta Giovanile di Ossi, giunto ormai alla sua ottava edizione. Quella di quest’anno è la prima curata dal nuovo direttivo insediatosi lo scorso 21 marzo con in testa il portavoce Vito Deidda.
I ragazzi già da tempo lavorano intensamente alla preparazione del tutto facendosi veramente in quattro. Dalla vendita dei biglietti su tutto il territorio comunale ed oltre, alla raccolta di materiale da riciclo come bottiglie  e tappi di plastica, pannelli di compensato e tanti altri oggetti e materiali necessari per gli allestimenti. Per l’occasione sono stati organizzati dei veri e propri laboratori artistici, rivolti a tutti i bambini dai 5 anni in su, allo scopo di insegnare e far realizzare ai piccoli tutti gli elementi decorativi che saranno utilizzati per abbellire il centro storico durante l’evento.
Un lavoro intenso di un gruppo affiatato di giovani che, come ogni anno, metterà in piedi uno degli eventi più interessanti dell’estate ossese.
La manifestazione avrà luogo il 22 agosto prossimo a partire dalle ore 19:00 e potrà contare sulla consueta partecipazione di artisti di strada, su installazioni urbane, giochi per bambini, esposizioni di  artisti e artigiani locali.
Non mancheranno l’area gastronomica e la musica a completare il quadro. Di grande spessore i musicisti presenti: dai Nasodoble a  Beppe Dettori, al Coro Boghes Noas di Ossi, Claudia Aru, Dj Zeb, Mario Pischedda e Gesuino Deiana. Tra gli artisti di strada saranno presenti Vitamina Circo, Gurdulù Teatro, Maurizio Giordo, Adoliere, L’Anchi Longhi, I nipoti di Bernardone e il Mago Bisss. Il tutto condito dalla gioiosa e colorata presenza dei ragazzi della Consulta Giovanile.

Alcune immagini dell’edizione 2010

musicarte 2014

La locandina dell’evento

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.