27022020Ultime notizie:

Cargeghe, Muros, Putifigari, Tissi ed Usini “Comuni Ricicloni” 2014

Logo Comuni Ricicloni piccoloSono 5 i comuni del Coros che sono risultati meritevoli di ricevere l’attestato di Comune Riciclone 2014. E così Tissi, Usini, Muros, Cargeghe e Putifigari il prossimo 9 luglio a Roma saranno premiati a livello nazionale fra i “Comuni Ricicloni 2014”.
Giunta alla sua XXI edizione “Comuni Ricicloni” è l’iniziativa con la quale Legambiente premia annualmente dal 1994 le comunità locali, amministratori e cittadini, che hanno ottenuto i migliori risultati nella gestione dei rifiuti: raccolta differenziata, gestione dei rifiuti urbani, ma anche acquisti di beni, opere e servizi, che abbiano valorizzato i materiali recuperati da raccolta differenziata. Un importante momento di verifica e di comunicazione degli sforzi compiuti per avviare e consolidare la raccolta differenziata e un sistema integrato di gestione dei rifiuti.
Poco più di un mese fa Ossi Notizie aveva pubblicato un articolo nel quale appunto venivano evidenziati i dati annuali 2012 presentati dall’Arpas e dai quali emergevano proprio gli ottimi risultati raggiunti dai comuni di Tissi, Muros, Usini, Cargeghe e soprattutto Putifigari posizionatosi al secondo posto tra i 66 comuni della provincia di Sassari. Gli ottimi livelli di differenziazione dei rifiuti del 2012 sono stati evidentemente confermati anche nel 2013.
Per entrare nella classifica dei Ricicloni, infatti, tutti i comuni dovevano raggiungere il 65% di raccolta differenziata, obiettivo stabilito dall’articolo 205 del Testo Unico Ambientale. Complimenti ai comuni di Cargeghe, Muros, Putifigari, Tissi ed Usini per il prestigioso risultato raggiunto.

Logo Comuni Ricicloni

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.