26042018Ultime notizie:

Carenza di OSS alla ASSL di Oristano. FSI, “Urgente assumere attingendo dalle due graduatorie valide, prima delle festività”

Manifestazione FSI USAESassari, 9 dicembre 2017. “Ancora una situazione di emergenza ed ancora una volta orecchie sorde che non vogliono sentire. Anche alla Asl di Oristano il personale è carente, per questo motivo abbiamo scritto al Direttore Generale, il dott. Moirano, al responsabile dell’Amministrazione del personale, al Direttore Area ed al Direttore del Servizio Amministrativo Personale affinché pongano fine a questa situazione allucinante”, dicono in coro la Segretaria Regionale FSI-USAE Sardegna Beatrice Mura e la Coordinatrice Nazionale USAE Mariangela Campus.
La lettera spiega che “a seguito delle numerose note di segnalazioni della F.S.I – U.S.A.E. (l’ultima del 02.12.2017) nelle quali si evidenziava la precaria situazione delle UU.OO. del P.O. “San Martino” di Oristano, dell’Ospedale “G. P. Delogu” di Ghilarza e del P.O. “A.G. Mastino”di Bosa dovuta alla grave carenza di personale O.S.S., per la quale è necessario e urgente un intervento atto a salvaguardare e tutelare la salute dei dipendenti e non per ultimo dei pazienti. 

Visto che il 30 novembre non  è stato rinnovato il  contratto a tempo determinato di numerose O.S.S. e non si è attinto da nessuna delle due graduatorie per tale figura attualmente in vigore per sostituire le carenze in organico.

Considerato che il personale O.S.S. presente è sottoposto a ritmi di lavoro massacranti, è costretto ad effettuare più ore di lavoro rispetto a quelle previste dal CCNL e talvolta a rinunciare al giorno di riposo.

Visto l’avvicinarsi delle ferie natalizie programmate da tempo dai lavoratori che rischiano di saltare proprio a causa dell’esiguità di personale nei reparti è urgente attingere da due graduatorie valide nell’A.S.S.L di Oristano –prima delle festività per permettere alle U.O. di garantire i livelli essenziali di assistenza”.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.