05122022Ultime notizie:

Calendario ricco di eventi per il “Natale a Tissi 2016”

serenity-2016Tissi, 13 dicembre 2016. Dopo gli addobbi e i presepi di quartiere parte anche a Tissi l’intenso calendario delle festività natalizie. Da domani e fino al 6 gennaio sono tantissimi gli eventi organizzati dall’amministrazione comunale  in collaborazione con il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, il Centro di Aggregazione Sociale, la Ludoteca il Fenicottero, la Cooperativa Comes e numerose associazioni. 
Ci sarà spazio per la creatività, per la letteratura, per la musica, per la tombola, per il mercatino di Natale, per lo spettacolo, per il teatro e anche per la Befana. 
Il ricco calendario non dimentica nessuno e coinvolge tutta la comunità, dai più piccoli ai più anziani, all’insegna dello stare insieme.
Pubblichiamo qui di seguito il calendario dettagliato degli eventi e la locandina.


NATALE A TISSI 2016

PROGRAMMA

Ssabato 10 Dicembre
“ADDOBBI E PRESEPI DI QUARTIERE”  

18:00 Itinerante 
(Iniziativa che promuove la creazione di comitati di “quartiere” per l’allestimento di Addobbi e Presepi all’aperto in alcune zone di particolare interesse, dislocate per tutto il paese. 
Evento itinerante, che si snoderà fra le opere realizzate, per effettuare l’accensione delle luci)

Mercoledì 14 Dicembre
“BIANCO NATALE…IN BIBLIOTECA”

17:30 Biblioteca comunale 
a cura della Biblioteca Comunale – Coop Comes 
(Laboratorio per la creazione di addobbi natalizi con materiali di riciclo)

Giovedì 15 Dicembre
“INCONTRO CON BRUNO TOGNOLINI”

11:00 Biblioteca comunale 
(Lo scrittore e sceneggiatore per bambini Bruno Tognolini incontra gli alunni/e della scuola Primaria e della scuola Secondaria di Primo grado di Tissi)

Giovedì 15 Dicembre
“MARIONETTE RICICLOSE”

a cura dell’Associazione culturale Millumì
(Laboratorio creativo con tavolette e stoffe riciclate, iniziativa inserita all’interno del programma di attività di informazione sulla raccolta differenziata promosse dall’Unione dei comuni del Coros, in collaborazione con Econord e Co.Me.s)
“MERCATINO DI NATALE”
a cura della Ludoteca e del CAS
(Mercatino dei prodotti realizzati dai bambini/e e dai ragazzi/e che frequentano i due centri. Saranno inoltre presenti alcuni stand di produttori locali)
A partire dalle h. 15:00 Piazza Municipale

Lunedì 19 Dicembre 
Concerto Gospel “SERENITY SINGERS”
20:30 Chiesa di Santa Anastasia
(Si rinnova anche per il 2016 l’appuntamento con il gospel natalizio con un sestetto d’eccezione proveniente dalla grande tradizione americana, direttamente da Baltimora. Dopo aver condiviso il palco con John Legend, Mavis Staples, solo per citarne alcuni, Serenity Singers hanno vinto il 1° premio come miglior gruppo vocale femminile del 2014 agli Prayzefactor Awards tenutasi ad Atlanta in Georgia. 
Dopo lo strepitoso successo dello scorso anno si propongono a dicembre 2016 in formazione allargata a 6 elementi sempre con la formula piano/voci per uno spettacolo se possibile ancora più dinamico e carico di energia.)

Mercoledì 21 Dicembre 
”TOMBOLATA DI NATALE” (per i ragazzi delle scuole medie) 
a cura della Ludoteca Comunale 
16:00 Ludoteca

Martedì 22 Dicembre 
Spettacolo di clown 
”GINETTE ET SON MONDE” di e con Céline Brynart 
”BRIGATA TOTEM – HOBO” di e con Paolo Locci 
17:30 Piazza Municipale 

GINETTE ET SON MONDE
Uno spettacolo clown, interpretato da una donna è cosa rara. Ecco perchè è una ghiotta occasione per gli spettatori partecipare a “Ginette et son monde”.
Un’occasione per scoprire appunto “son monde”, il suo universo clownesco fatto di una mimica facciale fuori dal normale, manipolazione di oggetti piccoli e grandi (da una scala a una mela), elementi di acrobatica, giocoleria, danza e, naturalmente, la comicità come ingrediente catalizzante. Un distillato di innocente poesia, una comicità semplice e sensibile al respiro del pubblico. Il tutto senza neanche una parola, tanto cuor leggero, musica lieve. 

BRIGATA TOTEM – HOBO
Il clown acrobata Paolo Locci di Brigata Totem proporrà il suo straordinario spettacolo di clownerie in interazione con una buffa casetta di cartone e un palo cinese e una pertica di 5 metri che egli utilizza giocosamente per le sue evoluzioni aeree, tenendo tutti col naso all’insù e lasciando tutti a bocca aperta dallo stupore, affascinati e divertiti. Il tutto è agito e sottolineato da una scelta della colonna musicale molto poetica.)

Venerdì 23 Dicembre 
”TOMBOLATA DI NATALE” (per i bambini delle scuole elementari)
a cura della Ludoteca Comunale       
16:00 Ludoteca

Venerdì 23 Dicembre 
“PHONEX FEST 2016” a cura del Comitato Amici di Giovanni
23:00 Exma’ 

Giovedì 29 Dicembre
ROMBO DI TUONO 

Presentazione ”RIVA E L’ISOLA DEL PALLONE” di Giovanni Gelsomino 
18:00 Biblioteca Comunale
(“Gigi Riva, un uomo il cui nome e mito resta indissolubilmente legato alla storia del Cagliari e della sua Sardegna. A “Rombo di tuono” Giovanni Gelsomino, insegnante, giornalista ed editore, ha dedicato il suo ultimo libro “Riva e l’isola nel pallone” dato alle stampe con una prefazione di Walter Veltroni. Centosettantasei pagine di testimonianze e ricordi di giornalisti, scrittori, storici e semplici tifosi, ricco di aneddoti e immagini inedite, un omaggio all’uomo che Riva è stato, appunto, prima che al mito, alla sua lealtà e attaccamento alla maglia oltre che alla terra sarda.”)

 Mercoledì 6 Gennaio

“ARRIVA LA BEFANA” a cura della Ludoteca Comunale       
16:00 Ludoteca

Mercoledì 6 Gennaio

Teatro in limba “TZIU MARCU E TZIA MARIA” Compagnia Teatrale Introidda
19:00 Exma’
(Tziu Marcu e tzia Maria sono marito e moglie , entrambi pensionati . Vivono tranquillamente nella loro abitazione, per loro non esistono problemi, tutto è risolvibile con estrema facilità. 
Hanno il massimo rispetto l’uno per l’altra e il bastone, per gli insolenti e arroganti, sempre a portata di mano. Hanno una figlia di nome Carina che vive con loro e occasionalmente lavora come colf . Tzia Maria ha anche una comare che si chiama Antonietta e abita poco distante dalla loro casa, Antonietta è una grande approfittatrice , astuta e opportunista .

Marito e Moglie hanno un ottimo rapporto con il vicinato e tzia Maria gode di grande fama come guaritrice con le erbe … decide, d’accordo col marito, che è giunto il momento di vendicarsi di tutte quelle persone da cui hanno ricevuto torti e ingiustizie, iniziando dalla perfida donna Lisa Desortes .

Con un geniale stratagemma si toglieranno diverse soddisfazioni !!!)

 

locandina-natale-a-tissi-2016

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.