25012021Ultime notizie:

Biblioteca comunale. Piantine continuamente strappate dalle aiuole e buttate per strada

Foto fioriere biblioteca Ossi 3Ossi, 14 settembre 2015. Su richiesta del personale e di alcuni frequentatori della biblioteca di Ossi segnaliamo che le aiuole antistanti l’ingresso della nuova sede sono continuamente oggetto delle attività di alcuni ignoranti che si dilettano a sradicare le piantine. Le stesse sono innaffiate e curate quasi tutti i giorni e quasi tutti i giorni si trovano alcune piantine strappate e buttate per terra. Queste cose succedono soprattutto durante il fine settimana.
A ciò si aggiunga che le fioriere sono anche utilizzate come pattumiere e devono essere continuamente liberate da pacchetti di sigarette, bottigliette d’acqua, bicchieri di plastica, carta, cicche e gomme. Praticamente ad oggi è rimasta meno della metà delle piantine inizialmente piantate (gerani ed altre piantine striscianti).  Per proteggere le stesse dai gatti che scavavano la terra era stata anche messa una apposita rete metallica verde….i vandali non ci hanno messo molto tempo a farla a pezzi e buttarla di sotto.
Invitiamo tutti ad un maggior rispetto delle cose pubbliche e chiediamo a chiunque assista ad azioni di questo tipo a segnalare la cosa ai vigili urbani e denunciare chi è convinto che le cose di tutti siano le proprie!

Foto fioriere biblioteca Ossi 3

Foto fioriere biblioteca Ossi 2

Foto fioriere biblioteca Ossi 1

 

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.