17092019Ultime notizie:

ArtPort. Antonella Muresu espone all’aeroporto di Olbia Costa Smeralda

Antonella MuresuA partire da venerdì 31 ottobre e fino all’11 gennaio 2015 l’artista di Ossi Antonella Muresu esporrà le sue opere presso l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda. L’esposizione, dal titolo “Oggetti nascosti” si svolgerà nell’Area Partenze al primo piano nello spazio espositivo ArtPort. Il vernissage con il pubblico è fissato per le ore 17:00 di venerdì 31.
Con questa mostra Antonella ripercorre tutto il suo viaggio artistico, dagli inizi del 2003 ad oggi, presentando ai visitatori il complesso della varietà delle sue produzioni: oggetti rigidi, morbidi, instabili. Saranno esposte anche la bellissima 500, la sfera, la vespa e la stanza che sono tra le sue opere più conosciute.
Oggetti nascosti è il nome delle mie opere, nascono per rappresentare una parte di me. La realizzazione delle opere che rivesto ha arricchito la mia personalità ricca di disordini e colori, che rappresento attraverso l’unione di stoffe con differenti tessuti e colori. Attraverso una meticolosa operazione di assemblage ricopro gli oggetti di uno strato di piccoli scampoli di stoffa, donando alle cose una nuova pelle, una morbida consistenza che fa dimenticare la durezza originaria e privo gli oggetti della loro funzione donando loro un nuovo profilo formale. In questi anni ho suddiviso i lavori in oggetti rigidi, oggetti morbidi, oggetti instabili. Inizialmente gli oggetti erano rigidi: parabolica, computer e ferro da stiro, ho cercato la morbidezza con l’aspirapolvere, la lavatrice e la 500. Dopo aver rivestito diversi oggetti, dopo aver ricoperto di stoffa le cose per essere coccolate dal calore di essa, per nasconderle, quasi per non essere riconosciute, ho deciso di non rivestire più l’esterno delle cose ma l’interno. Sotto un cubo bianco di grandi dimensioni si nasconde La stanza, arricchita internamente dal solito strato di stoffa che distingue i lavori contiene, una sedia, un tavolo, una pianta (oggetti instabili).

Mostra di Antonella Muresu

 

 

500 di Antonalla Muresu

La 500

La stanza di Antonella Muresu

La stanza

.

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.