16122017Ultime notizie:

“A manu tenta in tour”, sabato 12 il folk sbarca a Tissi

Locandina A manu tenta Tissi 2017 RITTissi, 8 agosto 2017. L’evento previsto per sabato 12 agosto farà di Tissi il centro di uno scambio di culture e tradizioni tra popoli provenienti da Colombia, El Salvador, Costa Rica, Messico e Lettonia, attraverso gli abiti, le danze e le musiche tipiche dei loro paesi.

“Questo evento  – afferma l’Assessore alla Cultura, Elena Pisuttu – mira a celebrare la cultura, la storia e il folclore di una piccola comunità come Tissi e di altri gruppi provenienti da realtà lontane e differenti dalla nostra. Sarà un confronto che porterà allegria, colori e novità nel nostro paese. È la prima volta che Tissi ospita un evento di questa portata.”

Il festival “A manu Tenta” ha una storia lunga 19 anni e nasce a Usini. Nel corso degli anni ha acquisito sempre maggiore importanza fino a creare una serie di eventi che formano un vero e proprio tour itinerante che coinvolge numerosi paesi della Sardegna. Quest’anno si aggiungono anche i comuni del Coros Tissi e Ploaghe.
L’assessore Pisuttu esprime l’auspicio “che questa sia la prima di una lunga serie di collaborazioni con questa importante rassegna folkloristica internazionale, per inserire Tissi nel circuito culturale e renderlo vetrina del Mondo.”

Il comune di Tissi ha realizzato la manifestazione “A manu Tenta in tour” in collaborazione con le associazioni: Arcobaleno, Gruppo Folk San Luigi e Binzas.

Il programma prevede i seguenti appuntamenti: 

  • ore 18:30 – Presso la Sala Consiliare del Comune di Tissi – Saluto delle autorità ai gruppi ospiti
  • ore 19:00 – Parata per le vie del paese e sosta in Piazza Municipale
  • ore 21:30 – Esibizione dei gruppi nei locali dell’Ex-ma

Locandina A manu tenta Tissi 2017

What Next?

Articoli correlati

Leave a Reply

Submit Comment


Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.